breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

06/10/2024 21:25

Un asso italo-brasiliano per il #futsalmercato di casa nostra? Rudi Regis Júnior il nome da annotare

Il futsal italiano, nonostante l'appeal non sia più quello dei tempi in cui l'azzurro svettava tra le cime mondiali, continua ad attirare l’attenzione di giocatori che dall’estero vogliono provare ad arrivare nella Penisola e cimentarsi con il nostro calcio a cinque. L’ultimo nome ad aggiungersi alla lista di aspiranti campioni della sfera a rimbalzo controllato del Belpaese è quello del brasiliano Rudi Regis Júnior.

Catarinense classe 1995, ma con doppia cittadinanza brasiliana e italiana, Rudi Regis è un’ala destra. Lanciato dal Blumenau, club della Liga Nacional dove ha giocato per diverse stagioni, in patria ha giocato anche con il Joaçaba. Di lui poi vanno sottolineate le esperienze importanti in Portogallo allo Sporting Braga, e in Francia allo Sporting Paris. Attualmente milita nel massimo campionato brasiliano con il Praia Clube, dove finora ha segnato 13 gol nella stagione che sta per entrare nella sua fase decisiva. 

Tra le sue caratteristiche spicca una eccellente capacità di dribbling, ma il suo piatto forte è sicuramente un tiro preciso e potente, indipendentemente dal fatto di avere la palla sul destro o sul sinistro; a dimostrarlo ci sono anche le immagini che in maniera piuttosto eloquente (VEDI QUI) testimoniano la felice propensione di Rudi Regis in chiave offensiva.

La nostra Serie A aprirà le braccia a un giocatore che ha tutte le carte in regola per confermare le sue capacità anche nel futsal italiano? 



Galleria