breaking news

03/09/2024 18:28

Un mix di fisicità e tecnica da non farsi scappare: occasione di #futsalmercato con Simone Volini

Anche a settembre le occasioni per la finestra dei trasferimenti estivi non sono finite, consentendo di avere ancora un po’ di margine per rinforzare i roster con elementi di qualità. Un esempio in tal senso è tranquillamente rappresentato da Simone Volini che si candida a essere uno dei colpi più interessanti in questi ultimi scorci di #futsalmercato.

Laterale-centrale classe 2000, il talento lucano è un mix esplosivo di fisicità, tecnica e intelligenza tattica. Il suo temperamento, la sua visione di gioco e il suo senso della posizione li hanno conosciuti bene specie in Serie B dove si è distinto con le maglie di Città di Potenza, Mazara e Naonis; soprattutto in quest’ultima avventura friulana, durante la quale ha compiuto dei significativi passi in avanti sotto la gestione di Giuseppe Criscuolo, il suo apporto è stato decisivo per svoltare la stagione dei pordenonesi aiutandoli a rientrare prepotentemente nella lotta salvezza. 

Parliamo dunque di un trascinatore vero che grazie alla propria qualità e al proprio carattere è in grado di rappresentare un elemento duttile tatticamente e prezioso anche per la compattezza del gruppo. Sostanzialmente parliamo di un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire…



Foto: LM8