breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

31/03/2024 20:25

Uno choc per il mondo del futsal: è scomparso Vincenzo D'Avino. Le esequie domani alle 11 a Ciampino

Sono quelle notizie che ti scioccano, alle quali non riesci a dare spiegazioni logiche e sostenibili, indipendentemente dai rapporti personali e professionali. Che davanti ad un evento di questo genere diventano assolutamente il nulla.


Quando abbiamo appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa di Vincenzo D’Avino, editore e direttore di Calcio a 5 Live, avvenuta questa mattina a Policoro, dove era impegnato con il suo staff nell'attività di ripresa e trasmissione delle finali di Coppa Italia, siamo rimasti letteralmente senza parole. Ci si è accapponata la pelle. Perchè quando, da un momento all’altro, accadono certi fatti veramente non riesci a fare nulla. E a dire nulla.


E in totale sincerità non abbiamo altre parole da dire se non esprimere il nostro sentito e umano cordoglio alla moglie e ai figli, a tutti i familiari, così duramente colpiti da quella che è veramente una grande tragedia.


Orlando Casale e la redazione di Calcio a 5 Anteprima



IL CORDOGLIO DELLA DIVISIONE CALCIO A 5 - Un grande professionista, un appassionato di calcio a 5, un amico di tutto il movimento. Il Presidente Luca Bergamini, a nome del Consiglio Direttivo e dell’intero mondo del futsal, intende esprimere le più sincere e sentite condoglianze per la scomparsa di Vincenzo D’Avino, stringendosi in un ideale abbraccio alla sua famiglia e ai suoi cari. 


La Divisione Calcio a 5 ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima delle finali di Coppa Italia di Serie A2 e Serie B, in programma sabato pomeriggio al PalaErcole di Policoro, e prima delle restanti cinque gare della ventisettesima giornata di Serie A New Energy.



LE ESEQUIE - Per tutti coloro che volessero presenziare alle esequie di Vincenzo D'Avino, il rito funebre verrà officiato domani, lunedì Primo Aprile, nella chiesa del Sacro Cuore in piazza della Pace a Ciampino, con inizio alle ore 11.