Virtus Cap San Michele di scena a Roma, Ricco: ‘’Servirà una gara attenta. Pazienza e sacrificio’’

La Virtus Cap San Michele, reduce dalla vittoria nel derby con l’Aradeo, si prepara al prosieguo della stagione con il morale rinfrancato e più sicurezza nei propri mezzi. L’impegno di domenica certo non sarà dei più agevoli: nel match valido per la terza giornata, la compagine barese sarà di scena a Roma contro la giallorosse di Cely Gayardo.

Ci avviciniamo al match con le dichiarazioni del collaboratore tecnico della Virtus Cap, mister Carmela Ricco.


“La vittoria contro l’Aradeo ci ha dato fiducia, e ci serviva. Quest'anno abbiamo cambiato la metà dell'organico per cui chiaramente c'è da fare un lavoro importante sotto il profilo tattico e tecnico, ma sono fiduciosa del fatto che alla lunga il lavoro pagherà”.


Sull’avversario di domenica:


“Contro la corazzata Roma servirà una gara attenta, che si gioca sui dettagli; soprattutto, bisognerà commettere meno errori possibili. In questa categoria ogni errore lo paghi, a maggior ragione contro una squadra costruita per il salto di categoria”.


Cosa chiedere a questa stagione?


“Chiedo crescita, pazienza e sacrificio. Dobbiamo essere propositive e restare massimamente unite per produrre il massimo sforzo partita dopo partita”.


Valentina Pochesci


Foto @Virtus Cap San Michele