Archiviata la bellissima, vincente stagione disputata nell’ultima annata di A2, di cui è stata una delle protagoniste assolute grazie al trionfo in Coppa Italia, la Virtus Cap San Michele è pronta a ripartire. E lo farà proprio ripartendo da quanto di bello mostrato nell’arco degli ultimi mesi sportivi.
Parola della presidente Marzia Sapone, con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere in vista del campionato di Serie B 2023/2024. Dopo le conferme di capitan Isabel Pugliese, Francesca Colosimo e Arianna Piccinno, arriveranno presto altre comunicazioni:
“Il roster e lo staff tecnico sono in fase di completamento, a breve ci saranno le altre conferme e qualche novità. Stiamo cercando di ritoccare il roster con innesti mirati al fine di migliorarci”.
Un parere dunque sul girone.
“Come si è visto dai calendari siamo state inserite nel girone C, per cui a parte le pugliesi affronteremo squadre diverse rispetto allo scorso anno. Ci aspetta una stagione sicuramente impegnativa, in cui proveremo a confermarci”.
Aspettative? Il numero uno della società barese non ha dubbi:
“Ripartiamo da tutto ciò che di buono abbiamo fatto lo scorso anno, con la consapevolezza di essere un'ottima squadra, ma soprattutto un roster che vuole continuare a crescere e a conseguire risultati importanti. Veniamo da una stagione entusiasmante e vincente, per cui ripartiremo con lo stesso entusiasmo e voglia di fare bene!”.
Valentina Pochesci