Virtus Cap San Michele, la presidente Sapone: ‘’Chiaravalle? Mi aspetto una reazione di carattere’’

La Virtus Cap San Michele è pronta per un’altra battaglia. Domenica, al Palazzetto Lagravinese di Sammichele di Bari, la compagine pugliese alle ore 16 riceverà la visita dell’Atletico Chiaravalle capolista (diretta Facebook su Puglia5). Obiettivo? Lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive e quantomeno riavvicinarsi alla vetta della classifica.


Ci avviciniamo a questo importantissimo confronto con la presidente della Virtus Cap Marzia Sapone.


“Abbiamo subìto due battute d'arresto che hanno rallentato il nostro percorso. Naturalmente com’è giusto che sia un po’ di rammarico c'è, probabilmente se le rigiocassimo avremmo un approccio diverso. Non discuto l'impegno delle ragazze, ma abbiamo subìto 8 reti in due giornate e questo non fa assolutamente parte del nostro modo di interpretare le gare, la nostra difesa ha sempre fatto la differenza. Abbiamo cambiato guida tecnica per cui bisogna pazientare un po’ per assimilare qualcosa di nuovo, senza voler giustificare questi risultati. Questa settimana le ragazze hanno lavorato bene, analizzando gli errori commessi e soprattutto ritrovando un po’ di serenità”.


Domenica, dunque, il big match. 


“Ci aspetta una gara durissima: il Chiaravalle è un’ottima squadra, per me la possibile candidata alla vittoria finale. È una squadra completa, con giocatrici di indiscusso valore. Mi aspetto una bella partita giocata lealmente e a viso aperto, noi dobbiamo assolutamente riscattarci dalle due sconfitte consecutive”.


Cosa dire alla squadra?


“Le mie ragazze sono encomiabili sotto il profilo dell'impegno. Mi aspetto una reazione di carattere, perché ne hanno da vendere, e un approccio alla gara differente dalle ultime due giornate. Posso dire che sicuramente venderemo cara la pelle”.


Valentina Pochesci


Foto @Virtus Cap San Michele 


VIRTUS CAP SAN MICHELE

asd.newcap74@gmail.com