Archiviata, con il raggiungimento di un’ottima quarta posizione, la regular season, la Virtus Cap San Michele si prepara ai playoff: il primo passo vedrà le pugliesi contrapposte al Prandone, nella sfida di scena domani in terra marchigiana.
Ci prepariamo a questo importantissimo appuntamento con la presidente della Virtus Cap Marzia Sapone.
“La stagione si è conclusa con un quarto posto conquistato nelle ultime giornate, questo è motivo di soddisfazione. È stata una stagione altalenante, comunque condizionata dal cambio in panchina e da un nuovo sistema di gioco, che ha avuto bisogno di adattamento da parte delle ragazze; ma tutto sommato una regular season positiva. Sicuramente potevamo fare meglio in coppa da campionesse uscenti, ma abbiamo indubbiamente affrontato una grande squadra che è stata poi la vincitrice del girone: approfitto per fare i miei complimenti all'Atletico Chiaravalle, contro di loro abbiamo disputato grandi partite pur uscendone sconfitte”.
Nel merito del match di domani:
“Ora la testa va ai playoff: la nostra posizione in classifica purtroppo ci fa disputare il primo turno lontane da Sammichele. Affrontiamo una squadra ostica, il Prandone, contro la quale non abbiamo fatto punti, sia all'andata che al ritorno in campionato. Domenica servirà una prova di carattere senza sbavature. Noi abbiamo sempre detto la nostra nelle gare secche, proveremo a farlo anche questa volta per superare il turno. Mi aspetto impegno, testa e cuore, tutti ingredienti che le mie ragazze hanno sempre messo in campo”.
Valentina Pochesci
Foto @Virtus Cap San Michele