11/02/2023 17:06
Dopo il turno di riposo obbligato dal calendario dello scorso weekend, torna in campo la Virtus Romagna che al PalaFlaminio ospita domani alle 16 la capolista Atletico Foligno.
Una sfida che si prospetta durissima ma che le virtussine di coach Imbriani non vedono l’ora di affrontare, con il grande obiettivo di continuare nella striscia di risultati positivi iniziata con il nuovo anno, per proseguire nella rincorsa ad un posto nei playoff.
«Gli stimoli sono tanti,» commenta Imbriani «per noi il match di andata contro Foligno rappresentò la prima sconfitta stagionale. In questo momento noi, però, dobbiamo pensare solo al nostro percorso che ci pone un obiettivo importante: il raggiungimento dei playoff».
Poi l’allenatrice virtussina prosegue: «Faremo di tutto per raggiungere la post-season e, dopo la pausa della scorsa giornata, siamo ancora più determinate nell’affrontare la strada che ci porterà a quella fase della stagione». Imbriani aggiunge, parlando proprio della striscia di risultati positivi ottenuta sin qui nel 2023: «Abbiamo iniziato bene l’anno ma dovevamo e potevamo fare di più, soprattutto in fase di gestione delle partite. Siamo in una fase della stagione in cui possiamo pensare solo a fare punti e prestazioni vincenti, oltre che convincenti».
Infine, la coach delle romagnole conclude: «Ci aspettano una serie di impegni difficili, tutte le squadre che affronteremo sono da rispettare ma non possiamo avere timore di nessuna avversaria, perché se vogliamo arrivare ai playoff questa è la mentalità da mantenere».
Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna