breaking news
  • 12/04/2024 22:00 #EliteRoundPlayoff, in gara-1 la Croazia passa 3-2 in Polonia: doppietta di Peric. Domani Olanda-Finlandia

09/12/2022 08:02

Virtus Romagna, sorriso ritrovato. Tosi: ‘’La partita contro il Perugia arriva al momento giusto’’

La Virtus Romagna ha ritrovato un’importante vittoria nell’ultima giornata di campionato, vincendo in casa al Minipalazzetto di Cesena – ormai classico parquet di casa quando il Flaminio è indisponibile – con un sonoro 13-0 contro il Futsal Sidicina.

 

Una partita perfetta per le virtussine, che hanno dominato sin dal calcio d’inizio, dove hanno trovato la via del gol diverse giocatrici. Oggi vi proponiamo le parole di Alissia Tosi, uno dei volti nuovi in questa stagione della Virtus, autrice di una tripletta.

 

«Non è stata una partita complicata,» commenta Tosi «come si può immaginare dal risultato finale, ma per noi era importante non sottovalutare l'avversario ed entrare in partita sin dal primo secondo. Avevamo un obiettivo e lo abbiamo raggiunto: continuare il lavoro svolto durante la settimana, lavorare sui nostri punti deboli, prendere consapevolezza dei nostri punti di forza e dare tutto per noi stesse, per lo staff e per le compagne».

 

Alissia poi aggiunge, parlando della partita ma anche e soprattutto dell’importanza di questi tre punti: «Siamo state brave a sbloccarla sin da subito, entrando con l'atteggiamento giusto e restando concentrate fino alla fine. È sicuramente una vittoria importante, avevamo bisogno non solo dei tre punti ma di respirare un po' di aria positiva, ritrovare la serenità e la fiducia in noi stesse. Momenti come questi fanno parte dello sport e l'importante è affrontarli e uscirne, da squadra».

 

La giocatrice virtussina ora è concentrata sul prossimo impegno, domenica a Perugia in quello che per lei è stato il parquet di casa nelle ultime tre stagioni, prima di venire in Romagna. «Domenica ci aspetta un'altra partita e sicuramente questa vittoria ci ha aiutato ad affrontare meglio la settimana, con uno spirito diverso. Ci aspetta il Perugia e sarà emozionante tornare al PalaPellini, anche se questa volta lo farò da avversaria».

 

Infne, Alissia commenta questi primi mesi in maglia Virtus: «Mi trovo bene. Sicuramente mi aspettavo che non sarebbe stato semplice, ma sono comunque contenta delle persone che sto conoscendo. È una scelta che, nonostante tutto, rifarei perché l'ho fatta consapevolmente e autonomamente. Anch'io avevo bisogno di ritrovare un po' di fiducia, di spensieratezza e il sorriso. La partita di domenica prossima proprio contro Perugia arriva al momento giusto».

 

Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna