04/05/2025 10:45
La salvezza in B del Ferrandina (netta doppia vittoria contro il Casali del Manco nel playout di competenza) fa felice anche la Virtus Valsinni che ottiene il lasciapassare per il massimo campionato regionale lucano di C1.
Dopo la promozione di due anni fa in serie C2, altro traguardo straordinario della Virtus Valsinni: 2 promozioni in 3 anni.
Infatti alla salvezza del Ferrandina che ha vinto gara-1 e gara-2 contro il Casali del Manco guardava con interesse la Virtus Valsinni (in foto) giunta terza nel torneo regionale di C2. Con la permanenza del Ferrandina nel campionato nazionale di B, in C1 si è liberato un altro posto e oltre alle già promosse Latronico e Viggiano, approda in C1 anche la Virtus Valsinni come terza classificata.
Per la prima volta nella sua storia sarà C1 per il centro della collina materana e può partire la festa!