Wade e Bardini colpiscono troppo tardi: Miti Vicinalis sconfitto sul campo del Padova di Manzali

Come nella passata stagione, il campo del Padova C5 non porta fortuna al Miti Vicinalis che in casa dei biancoscudati cade per 5-2, dopo una prova non fino in fondo convincente come le due prove casalinghe sfornate con Cornedo e Tiemme Grangiorgione.


LA PARTITA - Trascorsi circa cinque minuti di studio da parte delle due squadre, sono Dos Santos, per il Miti, e Gastaldello, per il Padova, a creare le prime occasioni più pericolose. La gara poi si sblocca a 5'48" quando il capitano dei patavini Yabré, su una palla vagante dopo gli sviluppi di un corner, spedisce la sfera in rete con una splendida volée dal limite dell'area. Per tutto il resto della prima frazione di gioco le due formazioni provano a ferirsi con contropiedi e azioni orchestrate senza che nessuna delle possibili soluzioni impegni realmente il portiere di casa Marzotto e l'ospite Decrescenzo. 


Nella ripresa i padovani ci provano con Zanardo, i trevigiani tentano di rispondere a tono con Dos Santos e Osmani. Ad andare in gol però è ancora il Padova, questa volta al 26' con il giovane D'Erme servito su calcio d'angolo da Gastaldello. La truppa di mister Gaston segna anche la rete del 3-0 quando al 28' il sempreverde Manzali, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gastaldello, trova il pertugio giusto nella difesa ospite attraverso cui far filtrare la propria conclusione. Il Miti Vicinalis insiste e prova a scardinare la retroguardia del Padova con i dribbling di Dos Santos, senza particolare successo. I vazzolesi però riescono comunque ad accorciare le distanze grazie al gol di Wade che al 31' si fa strada quasi indisturbato per vie centrali arrivando alla conclusione poco prima dell'area di rigore. I patavini decidono quindi di premere sull'acceleratore: al 33' Manzali fa doppietta, poi Gaston inserisce al 36' Gastaldello come quinto di movimento dopo che mister Peruzzetto aveva già effettuato la medesima mossa poco prima, al 35', in occasione del quinto fallo per il Padova. I padroni di casa non smettono di mollare la presa e nonostante il rientro tra i pali di Marzotto firmano al 37' la rete del 5-1 con la seconda conclusione vincente di D'Erme. A un minuto e cinquanta secondi dal termine c'è tempo per il secondo gol del Vicinalis, segnato di petto sotto porta da Bardini, che fissa il risultato sul definitivo 5-2.


IL COMMENTO - Il Miti Vicinalis, forse troppo entusiasta per la sudata e meritata vittoria di sabato scorso, abbassa un po' la guardia e si fa sorprendere da un Padova energico che colleziona, dopo una sconfitta e tre pareggi, il primo successo stagionale. Match giocato comunque su ritmi discretamente intensi e sostenuti, senza però rendere il match particolarmente palpitante come altri visti in passato tra le due squadre.



PADOVA C5 - MITI VICINALIS 5-2 (1-0 fpt) 


PADOVA C5: Feverati, Marzotto, Meggiorin, Tumiatti, Simonetti, D'Erme, De Zen, Gastaldello, Manzali, Zanardo, Yabré, Varottto. All. Gaston. 


MITI VICINALIS: Martini, Furlan, Bardini, Wade, Dos Santos, Casagrande, Cescon, Osmani, Bettiol, E.Peruzzetto, Franceschet, Decrescenzo. All. A.Peruzzetto. 


ARBITRI: Baldo di Conegliano, Moser di Trento. Crono: Ouertani di Treviso 


MARCATORI: pt 5'48" Yabré (PD), st 5'40" D'Erme (PD), 7'36" Manzali (PD), 10'44" Wade (MV), 13'47" Manzali (PD), 17'40" D'Erme (PD), 18'10" Bardini (MV). 


NOTE: ammoniti Dos Santos (MV), Tumiatti (PD) per gioco falloso


Ufficio stampa Miti Vicinalis