29/12/2024 10:00
Ha chiuso il 2024 con il primo pareggio stagionale in quel di Messina. Il Willy Green Technology Sammichele nel girone D di A2 ha quasi equamente diviso le vittorie dalle sconfitte collocandosi al momento a metà classifica nel proprio raggruppamento.
In attesa della ripresa del campionato il prossimo 11 gennaio 2025, ecco il bilancio e la disamina del campionato da parte del tecnico del Sammichele Francesco Mallardi.
"Tutti i campionati sono difficili, ma quello attuale di A2 lo è ancora di più. Qui tutte le squadre sono tutte ben attrezzate - spiega mister Mallardi - noi nel nostro piccolo stiamo cercando di lavorare duro nel vero senso della parola. La nostra è una piccola comunità di appena seimila abitanti, le risorse economiche sono poche per la categoria in cui ci troviamo, dobbiamo ringraziare gli sponsor che sono appassionati del futsal e che ci danno la possibilità di competere nel nazionale. Siamo arrivati quasi a metà stagione dove potevamo racimolare più punti in classifica, ma con le prestazioni effettuate e il campionato che è difficilissimo sappiamo che dobbiamo dare ancora il 110 per cento per essere alla pari degli avversari"
Che obiettivi si pone il Sammichele.
"Ora ci troviamo a metà classifica con l ultima gara del girone di andata da disputare il prossimo 11 gennaio alla ripresa dopo le festività. Anche con qualche assenza dobbiamo farci trovare pronti. La nostra rosa è composta da tanti ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile e questo fa ben sperare per il futuro. Non ci poniamo obbiettivi a lungo termine, ma dobbiamo lavorare di partita in partita cercando di ottenere il massimo risultato con la forza del gruppo".
emme elle