#futsalmercato, per la New Team Lignano ecco Alen Beganovic: ''Cercavo un livello superiore''

Non è ancora chiuso il mercato della New Team Lignano. La dirigenza gialloblù ha infatti regalato a mister Vozza un’altra pedina per rinforzare il roster a sua disposizione.


La società friulana ha ufficializzato l’arrivo di Alen Beganovic. Esterno classe 1998, il giocatore è reduce da due stagioni al Pertegada, sempre nel mondo del futsal regionale del Friuli, prima delle quali Alen ha militato nel calcio a 11.


Alla fine, questa operazione di mercato è sembrata quasi inevitabile visto che, come ci ha raccontato lo stesso giocatore, era da un po’ di anni che il ragazzo veniva seguito dalla dirigenza gialloblù.


“Ho scelto la New Team perché Maurizio Iermano mi aveva già chiamato due anni fa, ma avevo promesso che rimanevo a Pertegada; quest’anno mi ha richiamato e non ho potuto dire di no, perché volevo mettermi in gioco in un campionato di livello superiore e giocare con gente che ha esperienza”.


Una scelta che trova la sua bontà già nelle prime sensazioni e impressioni.


“Mi trovo bene qui. La società mi ha accolto molto bene e così anche i miei nuovi compagni; sul campo dobbiamo ancora conoscerci come si deve, ma fuori dal rettangolo di gioco cerchiamo di fare più gruppo possibile”.


Ma quali sono le caratteristiche di Beganovic? È lo stesso giocatore a dircelo.


“Cerco sempre di dare il massimo, mi metto a disposizione della squadra e del mister. Sono rapido e veloce, mi piace fare gol, anche perché in due anni ne ho fatti più di 100, ma soprattutto credo in me stesso”.


A quanto pare la New Team ha il suo nuovo guerriero. Ora la parola passerà presto al campo.