Akragas, vittoria nel match di andata degli ottavi di Coppa Italia: 3-1 al Città di Leonforte

Finisce con la vittoria dei biancoazzurri di casa per 3 a 1 la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia tra Akragas Futsal e Città di Leonforte al termine di un match ben giocato, divertente ed a tratti spettacolare.

La cronaca del match vede come spesso è accaduto in questo inizio di stagione andare sotto i padroni di casa che subiscono su schema da calcio d’angolo la rete di Paolo Ipsale che porta in vantaggio i suoi dopo pochi minuti. Subito lo svantaggio i padroni di casa si riversano in attacco e prima di trovare il pari con un tapin di Cillari, troveranno sulla loro strade i pali della porta di Iraci e lo stesso numero uno ospite autore almeno di due grossi interventi che salvano i suoi ed andare all’intervallo sul risultato di 1 a 1.

Ripresa che riparte con i padroni di casa ancora più arrembanti a tenere il pallino del gioco mentre gli ospiti agiscono di ripartenza; prova e riprova e finalmente il Gigante trova prima la rete del vantaggio con Di Bartolo, poi il definito 3 a 1 con Toledo su azioni ben orchestrata, in mezzo tante palle goal non concretizzate per la bravura del portiere avversario ma anche per imprecisione degli uomini di Fecondo.

Finisci così 3 a 1 una bella partita tra due squadre in salute che hanno divertito offrendo un gioco maschio ma correttissimo, il 2 novembre il ritorno a campi invertiti.

Ufficio Stampa Akragas Futsal