26/03/2026 09:00

Bayer Cappuccini, il presidente Fattori fa il punto a due dalla fine:"Ci meritiamo il secondo posto"

(Alice Mazzarini)

Tempo di sosta in C1. Due settimane per ricaricare le energie e poi via (il 10 aprile) con il rush finale. Le ultime due giornate che attendono le protagoniste saranno infatti decisive per molte: niente più margine di errore, ogni punto peserà tantissimo.

Abbiamo contattato il presidente del Bayer Cappuccini, Fabrizio Fattori, per fare il punto della situazione della sua squadra, seconda, con un posto già nei playoff, ma in cerca della migliore posizione.

-Mancano due giornate al termine, così come mancano all’appello ancora la maggior parte dei verdetti di fine stagione (playoff e salvezza): che quadro si presenta davanti a voi?

“Davanti a noi si presenta un quadro molto interessante perché, prima di tutto, dobbiamo vedere cosa succederà nel recupero tra Cerreto e Monturano (venerdì 27 marzo). Una volta disputato quell' incontro possiamo fare la nostra analisi. Ora abbiamo sei punti di differenza dagli ACSS Mondolfo e sette dal Montelupone e dal Cerreto, che però ha una partita in meno. Il nostro sogno è di chiudere il campionato al secondo posto, che ci permetterà di disputare la semifinale ed eventualmente la finale a casa nostra. Siamo noi gli artefici del nostro destino. Dovremo disputare le due ultime gare concentrati e motivati, poi alla fine tireremo le somme. Se rimaniamo uniti, come lo siamo stati finora, ci possiamo regalare veramente una stagione eccezionale, perché siamo un bel gruppo composto da ottimi atleti guidati egregiamente da un ottimo allenatore e da un ottimo gruppo dirigenziale”.

-Come affronterà la squadra questa lunga sosta?

“La squadra affronterà questa sosta allenandosi al meglio per preparare con la giusta concentrazione e determinazione queste ultime due gare, ma senza forzare troppo, perché altrimenti si rischia di affaticare troppo gli atleti in vista dei playoff. Concludo facendo un grandissimo elogio a tutti noi del Bayer Cappuccini per questa immensa stagione che finora abbiamo disputato. Grazie mille a tutti”.