Caverzan riprende Migliano, il Milano non sfrutta l'occasione e il Bubi impatta: è 1-1 a Gorgonzola

Il Milano dovrà attendere dopo le festività pasquali per staccare il biglietto per i playoff. La squadra di Daniele Sau, senza l’indisponibile Ferri, infatti non va oltre il pareggio contro un combattivo Bubi Merano giocando una gara sotto ritmo e non sfruttando l’immediato vantaggio iniziale. Ancora fatale la difesa contro il portiere di movimento, vero tallone d’Achille dei milanesi. 


LA CRONACA - Il Milano partiva bene già dopo due quasi due minuti di gioco sbloccava il risultato con Migliano, che spingeva in porta l’assist di Gargantini scappato via sulla sinistra. I padroni di casa però soffrono la difesa a metà campo degli avversari, bravi a chiudersi e a non lasciare spazi agli avanti meneghini. Anzi il Merano con qualche pericolosa sortita in contropiede mette alla prova Volonteri. 

Nella ripresa un Milano poco lucido lasciava poco e niente agli ospiti i quali si vedevano raramente in avanti fino a tre quarti di tempo, ma la squadra di Sau non aveva il guizzo decisivo per chiudere una gara che invece rimaneva incerta. Così, a tre minuti e mezzo dalla fine arrivava il pareggio del Bubi in situazione di portiere di movimento e il gol dalla sinistra di Caverzan, che coglieva lo spiraglio lasciato da Volonteri sul primo palo. 

Il Milano provava a riaccelerare inserendo anche il portiere volante ma gli ospiti si difendevano bene e provavano a loro volta il colpaccio finale. Finiva in parità, un punto ciascuno che in definitiva accontenta tutti.


MILANO-BUBI MERANO 1-1 (pt 1-0)

MILANO: Volonteri, M. Peverini, Gargantini, Casagrande, Migliano Minazzoli, Santagati, Bonaccolta, Miramondi, L. Peverini, Pizzo, Gentile, Mauri. All. Sau

BUBI MERANO: Passadore, Caverzan, Daga, Rafinha, Ikoma, Guarda, Rotondo, Mair, Mustafov, Basso, Tonni, L. Vanin. All. R. Vanin

ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo). Crono: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)

MARCATORI: pt 1’50” Migliano Minazzoli (M), st 16’30” Caverzan (B)

NOTE: ammoniti Gargantini (M) e Migliano Minazzoli (M)