
Una partita da dentro o fuori quella valida per il primo turno dei playoff per il Città di Massa, che sabato sarà di scena sul campo dell'Atletico Nervesa. I precedenti in campionato sono favorevoli, perché nei due incroci in regular season i bianconeri hanno ottenuto un pareggio ed una vittoria. Servirà però mantenere il trend anche sabato, per una partita che verosimilmente sarà notevolmente diversa da quelle disputate fino ad ora, proprio per l'importanza altissima della posta in palio. E' il tecnico Felice Mastropierro a fare il punto sulle condizioni della squadra a 48 ore dal match più importante, almeno fin qui, della stagione.
"Noi abbiamo fatto già moltissimo - dice il tecnico - avendo centrato la qualificazione ai playoff ma soprattutto essendoci giocati il campionato fino alla penultima giornata. Siamo contenti del percorso fatto, per noi è un premio arrivare a giocare una partita così. Non abbiamo nulla da perdere, ma sicuramente andiamo sul campo dell'Atletico Nervesa per giocarcela fino all'ultimo e per provare a superare il turno. A livello di organico purtroppo ci presenteremo con la pesante assenza di Guadagnucci, che si è infortunato in settimana, che si somma a quella di Garrote che già da un mese ci ha lasciato per impegni familiari".
Di fronte ci sarà un Atletico Nervesa composto da giocatori di grande esperienza, abituati a questo tipo di partite, come ad esempio Bellomo e Alemao. Come detto, quella di sabato sarà una partita molto diversa rispetto alle due giocate in regular season, dove saranno fondamentali anche determinati equilibri psicologici.
"Assolutamente si, affrontiamo giocatori di qualità ed esperienza, ma è anche vero che in campionato li abbiamo battuti in casa nostra e pareggiato sul loro campo. Quindi sicuramente andremo ad imporre il nostro gioco, come abbiamo sempre fatto. Trattandosi di una partita secca serviranno attenzione, concentrazione, lucidità e cattiveria agonistica in entrambe le fasi di gioco".
esp.