Città di Massa raggiunto sul più bello: Del Gaudio evita il ko al Villorba

Pareggio amaro per il Città di Massa ripreso a meno di due minuti dalla fine quando già pregustava il terzo successo consecutivo. I locali sono scesi in campo, come preannunciato, senza Garrote e Pichi mentre capitan Dodaro ce l’ha fatta a presentarsi regolarmente tra i pali.


PRIMO TEMPO - Il match è iniziato evidenziato una marcata supremazia territoriale degli apuani che hanno cercato di pressare alto e sono andati molto più spesso alla conclusione. Il palo colpito da Quintin ha rappresentato sicuramente l’occasione più clamorosa dei padroni di casa mentre il Villorba, che ha tenuto una conditta di gioco più prudente puntando soprattutto sulle ripartenze, ha risposto con una traversa centrata da Bortolin.

Da metà tempo il match si è fatto più equilibrato anche nel possesso palla. I trevigiani hanno sbloccato il risultato grazie ad una punizione un po’ rocambolesca di Madu con palla che è passata tra le gambe di Dodaro prima di finire lentamente in porta. Il pareggio del Massa è arrivato a stretto giro di posta: un minuto dopo Lucas con una buona coordinazione ha spedito sotto alla traversa raccogliendo un corner di Quintin. I bianconeri sulle ali dell’entusiasmo hanno provato a ribaltare il risultato prima del suono della sirena, ma hanno rischiato grosso a pochi secondi dal riposo quando un passaggio sbagliato di Lucas ha permesso a Del Gaudio di ritrovarsi solo davanti a Dodaro. Il suo pallonetto si è smorzato sul palo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Città di Massa è riuscito a portarsi in vantaggio nei primi minuti grazie ad una grande ripartenza di Bertoldi che ha trovato in Cattani la sponda giusta per l’uno-due che lo ha mandato al tiro vincente. Il Villorba nel finale del match ha tentato il tutto per tutto provando la carta del portiere di movimento e proprio da un assist dell’uomo in più è arrivato il gol del pareggio siglato da Del Gaudio che si è presentato al tiro da centro area. Un vero peccato per i locali che già pregustavano i tre punti.

CITTÀ DI MASSA- VILLORBA 2-2 (pt 1-1)
CITTÀ DI MASSA: Dodaro, Quintin, Bertoldi, Mesa, Lucas, Ussi, Verduci, De Angeli, Berti, Guadagnucci, Cattani, Stagnari. All. Mastropierro
VILLORBA: Venier, Vailati, Del Gaudio, Rossi, Hasaj, Madu, Bortolin, Del Piero, Gaudino, Nicolati, Bardini, Verdicchio. All. De Martin
ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Nicola Lacrimini (Città di Castello). Crono: Riccardo Turini (Pontedera)
MARCATORI: pt 14’13’’ Madu (V), 15’31’’ Lucas (M), st 4’19’’ Bertoldi (M), 18’15’’ Del Gaudio (V)
NOTE: ammoniti Ussi (M), Rossi (V), Madu (V), Bortolin (V)

Gianluca Bondielli (fonte: La Nazione)