Città Giardino, inizia il girone di ritorno col Club Genova. Raffo: “L'attenzione non dovrà calare”

Inizia il girone di ritorno per il Città Giardino Marassi che ospita sabato tra le mura amiche il Futsal Club Genova. Nonostante il divario in classifica, la formazione guidata in panchina da mister Pinto vuole tenere altissima la concentrazione.

In casa Città Giardino fa il punto Andrea Raffo.

“Sabato giochiamo una partita che sulla carta ci vede favoriti, ma nasconderà sicuramente delle insidie. loro sono una squadra che è sempre stata molto rognosa da affrontare e noi non vogliamo assolutamente perdere punti per continuare a stare davanti a tutti in classifica. Martedì abbiamo disputato una grande prova di squadra in coppa a Torino, nonostante le assenze che ci danno ancora più consapevolezza per poter raggiungere il nostro obbiettivo che sappiamo essere il campionato. Col Pasta è stata una partita molto dispendiosa di energie e molto tirata, secondo me alla fine ha vinto il gruppo e probabilmente noi avevamo più voglia di vincere di loro. Ora in campionato l’attenzione non dovrà calare perché abbiamo tutto da perdere in una sfida come questa, in allenamento sono sicuro che il mister ci terrà sul pezzo per evitare passi falsi fino alla fine”, spiega Raffo.

Che stagione è stata sin qui per Andrea Raffo.

“La mia stagione fino a questo momento la vedo abbastanza positiva, cerco sempre di mettere me e la mia esperienza e qualità a disposizione del mister e dei miei compagni, per poter ogni weekend raggiungere la vittoria. Siamo un ottimo gruppo e tutti sappiamo che se vogliamo raggiungere qualcosa come un campionato nazionale e esserne competitivi ci vuole il massimo da parte di tutti. Sono molto contento che il mister abbia fiducia in me tutte le volte che mi schiera. Abbiamo le potenzialità per fare un ottimo girone di ritorno”, chiosa il giocatore del Città Giardino.


emme elle