Città Giardino, parola al presidente Guido Ricci: "Abbiamo chiuso un cerchio iniziato 6 anni fa"

"Quest'anno abbiamo chiuso un cerchio iniziato 6-7 anni fa puntando tutto sul Settore Giovanile".

Con queste parole esordice Guido Ricci presidente del Città Giardino Marassi che, da pochi giorni, ha conquistato la promozione in Serie B vincendo il girone ligure di C1.

"La maggior parte della rosa che compone la prima squadra è uscita da lì. Abbiamo iniziato un percorso partito dall'Under 15, passando per l'Under 17 e terminato a livello giovanile con l'Under 19 nazionale. Da parte mia e di tutta la società - prosegue Ricci - va un grande ringraziamento a mister Geanesi che li ha formati, plasmati e cresciuti. Un grazie poi ai ragazzi che si sono dimostrati molto piu maturi dell'età  che hanno e a mister Pinto che ha saputo, con lavoro e dedizione, rendere questi ragazzi un gruppo vincente".

Adesso bisogna pensare alla B dopo una stagione importantissima che è stata suggellata dalla coccarda regionale e appunto dal salto nel nazionale.

"Si, ora i nostri sforzi verranno concentrati per reperire le risorse economiche necessarie per permettere a mister e ragazzi di competere in un campionato nazionale. Se lo sono ampiamente meritato".


emme elle