11/02/2025 09:00

Clamar Akragas, e sono tre di fila. Toledo ci crede nei play-off: “Non siamo inferiori a nessuno”

Pierangelo Toledo è ritornato (finalmente) in campo già da qualche giornata e la sua Clamar Akragas prosegue nel confermare il buon momento di forma e di risultati. Superato per 7-2 l’Atletico Monreale, è tempo di continuare a crederci in una rimonta play-off possibile.

“Sabato siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco ed avere la meglio sugli avversari, anche se non è stato facile perché quando giochi con squadre che stanno nella propria metà campo si sa che ci sono meno spazi e si fa più fatica. Alla fine, siamo riusciti a vincere ed era quello che contava”.

Squadra al completo e che ha ripreso a girare come sa (terza vittoria di fila, la quarta in cinque giornate nel girone di ritorno).

“Finalmente ci siamo ritrovati e siamo al completo. Abbiamo avuto un periodo difficile a causa di infortuni; un calo è fisiologico ed in una stagione c’è sempre un periodo in cui le cose non girano per il verso giusto. Adesso siamo al completo e ce la giocheremo con tutti”.

Lì davanti le quattro palermitane non rallentano, sembrano fare un campionato a sé, ma bisogna crederci e provare a raggiungere i play-off…

“Noi ci crederemo fino alla fine! Sappiamo che potrebbe non dipendere solo da noi, però dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare duro e scendere ogni sabato in campo lottando ed imponendo il nostro gioco. Il risultato sarà una conseguenza, ma sicuro non abbiamo nulla da invidiare alle altre squadre”.

In attesa della forma migliore post-infortunio, Toledo garantisce l’impegno di sempre.

“Dopo due mesi fermo, a metà gennaio sono finalmente tornato in campo, ovviamente non al massimo della condizione, ma pronto a dare tutto per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.