22/09/2026 12:46

#CoppaDivisione, l'Imolese cede la prima. Garcia: "Un calo mentale sul quale dobbiamo lavorare"

Un primo tempo in equilibrio, poi l’Arpi Nova, padrona di casa, cambia marcia e l’Imolese non riesce a tenere il passo. Il risultato lascia comunque aperto il discorso: sabato, al PalaCavina, davanti al proprio pubblico, ci sarà l’occasione per ripartire e giocarsi il ritorno.

 

“È stata una partita difficile, - le prime parole di Marcio Garcia, ex Montebianco Prato, al primo anno in maglia rossoblù - dove i primi dieci minuti siamo stati dominanti fino al 2-0, tranquilli nel gestire la palla e liberi di testa. Poi, dopo un autogol, è venuto tutto giù e non siamo riusciti a uscire da quel calo mentale, una cosa sulla quale dovremo lavorare per provare a ribaltare il ritorno.

 Così come sarà da lavorare sull’aspetto mentale nel momento in cui subiamo dei gol”.

 

Al di là di tutto, però, l’Imolese ha ritrovato quella competizione vera che tanto le mancava: “È stato bello, anche se il risultato non è stato quello che volevamo. Mi sono trovato molto bene, anche se ancora devo adattarmi ai nuovi compagni e alle diverse maniere di giocare”.

 

Alice Mazzarini