Detto e fatto, Petragallo è del Sammichele: “Ho scelto una società seria e una piazza calorosa”

Nicolas Petragallo è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Sammichele. Il colpo (e che colpo!) per il tecnico Francesco Mallardi non può che far aumentare in modo esponenziale le ambizioni della formazione pugliese. L'arrivo di Petragallo era stato dato come operazione di mercato chiusa in questa nostra Anteprima di ieri CLICCA QUI 

In questi minuti ecco l'ufficialità della società del presidente Agostino Spinelli che conforta in pieno la nostra Anticipazione.

PER IL POST UFFICIALE DEL SAMMICHELE CLICCA QUI

Queste invece le dichiarazioni, in esclusiva, del nuovo giocatore del Sammichele.

"Sono Nicolas Petragallo, classe 1997, laterale destro. Ho iniziato a giocare a futsal nel Deportivo Salandra dove ho vinto il campionato di C1 e la Coppa Italia di C1, poi ho partecipato al campionato di serie B con il Real Team Matera fino ad arrivare in serie A con il CMB, poi ORSA Viggiano in A2 , Sala Consilina in A2 e l'ultima stagione l'ho vissuta a Cosenza dove ho ottenuto la promozione in serie A con la Pirossigeno Cosenza siglando il rigore decisivo", spiega il giocatore di origini lucane.

Perché questa scelta di Sammichele.

"Ho scelto Sammichele perché è una società seria ed una piazza molto calorosa. Mi aspetto un campionato di livello, molto equilibrato e noi saremo pronti a dare battaglia e dimostrare il nostro valore".

Infine un saluto a tutti gli sportivi di Sammichele.

 "Un caro saluto ai nostri tifosi a cui garantisco il massimo impegno e professionalità per difendere questi colori. Foza Sammichele", conclude Petragallo. 


(n.d.d.) “Con un post sul proprio profilo social ufficiale, il Sammichele 1992 battezza l’ennesima Regola FN24 di questo futsalmercato dominato in lungo e in largo. FutsalNews24 lo svela in esclusiva assoluta, altri corrono (letteralmente) ai ripari riprendendo in fretta e furia la notizia ma ormai è troppo tardi perché l’ufficialità del club barese regala solo a noi l’ennesima conferma: sì, Nicolas Petragallo è un nuovo calcettista del Sammichele. Detto (ripreso) e fatto”.


Copiato e incollato da questo sito gestito da un “colui” che continua a vantarsi di primati che solo egli vede e in cui crede con una fiducia tanto smisurata che basterebbe solo pubblicare l’audio con il quale il presidente del Sammichele, Agostino Spinelli, ci chiede a livello di amicizia un giudizio sul giocatore in questione prima di definirne l’ingaggio con i rappresentanti della LG Procure, per far capire il senso di quello che stiamo dicendo.


Che questo “signore delle regole” - che una buona regola dovrebbe impararsela firmando quello che scrive e se ne assuma le responsabilità - la smetta di beatificarsi del nulla! Pensi alla sua credibilità quando a distanza di tre giorni non ha scritto ancora una riga della più importante operazione di #futsalmercato di questa estate (l’arrivo di Miguelin a Pesaro); oppure preferisce trascorrere la domenica al mare e poi, con tutta la calma possibile, pubblicherà l’ufficialità di Salas a Sala Consilina (altra notizia che merita di sacrificare 10 minuti di ferie); senza dimenticare che da domani, lunedì, procederà a pubblicare tutte le altre notizie che noi abbiamo tempestivamente comunicato ai nostri lettori nel weekend.


Perché l’informazione non si fa a giorni e orari stabiliti: noi stiamo sul pezzo h24, 365 giorni l’anno, festivi compresi. Perché noi non pettiniamo bambole: siamo noi che scriviamo le regole. E scusateci se lo diciamo convinti di quello che diciamo!


cas.