Girardi firma l’avvio shock, poi Eric impatta a inizio ripresa: a Prata il Maccan fa 1-1 col Sestu

Terza giornata di ritorno in Serie A2 con il Sestu a far visita al Maccan sul parquet del PalaPrata, per quella che rappresenta il match clou di questo turno. Classifica che al calcio d'inizio vede il Maccan primo a quota 32 punti, Sestu secondo a inseguire i gialloneri con 23. 

LA CRONACA - Trascorrono appena 30" e gli ospiti aprono le marcature con Girardi. Il suo calcio piazzato è un'autentica staffilata che si infila sotto il sette. Il Prata prova a reagire ma gli ospiti sono aggressivi concedendo poco a Eric e compagni. La scossa arriva poco dopo il quinto minuto, con tre azioni molto pericolose di Martinez e Imamovic. Il Sestu non si sbilancia, e si difende rinunciando per lunghi tratti ad essere propositiva. Le assenze di Lari, Gabriel e Del Piero si fanno sentire nell'economia del gioco giallonero, soprattutto contro la fisicità del Sestu, ma le occasioni non mancano, soprattutto con Eric e Genovese, ma la palla non vuole saperne di entrare.  Verdicchio salva il risultato con due grandi interventi ravvicinati e un terzo a pochi secondi dalla sirena dell'intervallo. 

Riprende il match subito con due occasioni del Maccan, e sulla terza Eric raccoglie un invito a centro area che trasforma nel pareggio. Gialloneri galvanizzati dal pari e molto aggressivi, passano al 6' con Imamovic, lesto a toccare in rete una punizione di Eric, ma gli arbitri prima convalidano e poi annullano per presunto tocco di mano del pivot. La partita si innervosisce, con più di qualche contatto. Eric ci riprova su punizione, Imamovic si invola in contropiede ma sul diagonale trova l'ennesimo 'no' di Putzulu, autentico MVP per i sardi. Nella seconda metà del secondo tempo le squadre provano a turno a trovare la rete del vantaggio giocando a ritmi e intensità elevatissimi. Tra le due è il Maccan ad avere più occasioni, trovando però un estremo difensore in autentica trance agonistica. Finisce 1-1 con i ragazzi di Sbisà che mantengono 9 punti di vantaggio sui sardi. 


MACCAN PRATA-CITTA' DI SESTU 1-1 (pt 0-1)

MACCAN PRATA: Boin, Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Eric, Biancato, Spatafora, Imamovic, Khalil, Zecchinello, Verdicchio. All. Sbisà 

CITTA' DI SESTU: Putzulu, Sanna, Pireddu, Atzeni, Coni, Murroni, Monetto Mico Lautaro, Lai, Girardi Neto, Aram, Mura, Cara. All. Casu

ARBITRI: Parretti di Prato, Coviello di Pisa. Crono: Kreso di Trieste

MARCATORI: pt 1' Girardi (CS), st 3' Eric (MP)

NOTE: ammoniti Atzeni (CS), Genovese (MP), Imamovic (MP), Monetto (CS), Martinez (MP), Verdicchio (MP), Murroni (CS)



Ufficio stampa Maccan Prata











Foto: Christopher Dozzi