I giovani del Città Giardino Marassi convincono Pinto: "L'impegno è massimo, ci faremo valere"

Manca ancora un mesetto al debutto in Serie B del Città Giardino Marassi, ma dare un'occhiata alla squadra che affronterà il prossimo campionato cadetto è già possibile, visto che praticamente tutti i membri del giovanissimo roster saranno già in campo questo sabato per la prima partita ufficiale della stagione, vale a dire il turno preliminare di Coppa Divisione, torneo che com'è ben noto è riservato agli Under 23. Dato anche l'imminente impegno del weekend, che vedrà il Città Giardino affrontare i talenti della CDM, ne abbiamo approfittato per tracciare con mister Stefano Pinto, allenatore della formazione di Marassi, un primo bilancio della fase pre-stagionale.

- Mister, come si sta preparando la squadra in vista dell'esordio in Serie B? Sei soddisfatto di quanto stai vedendo in pre-season? 

"Ci stiamo allenando da quasi tre settimane; direi che sono abbastanza soddisfatto perché l’impegno è massimo, anche se purtroppo non tutti i ragazzi hanno svolto tutti gli allenamenti per motivazioni varie".

- Ci sono degli aspetti positivi in particolare che ti stanno convincendo riguardo il lavoro pre-stagionale del roster? 

"Direi che l’aspetto più positivo è sicuramente l’entusiasmo che i ragazzi mettono; siamo una squadra molto giovane e i ragazzi sanno che per loro sarà un’occasione unica".

- Sabato tra l'altro c'è il primo turno di Coppa Divisione con la CDM. Ne approfittiamo per chiederti come vedi la componente under della rosa di quest'anno: possono fare una stagione importante? 

"Come ti dicevo prima, noi siamo già di per sé una squadra giovanissima e quindi affronteremo la Coppa della Divisione con tutti ragazzi della prima squadra. Detto questo, conosciamo il valore della CDM e sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma sono sicuro ci faremo valere".

- In chiusura, vi siete già dati un obiettivo per la nuova stagione?

"La salvezza: quello è il nostro obiettivo".


Lorenzo Miotto