
Da oggi, sabato, fino a lunedì 22 maggio, per il Settore Giovanile dell'Itria c'è da giocare una partita al giorno: i protagonisti saranno le formazioni Under 15, Under 17 e Under 19. Cosa c’è in palio? Il pass per avanzare verso il sogno dello scudetto.
UNDER 17 - Aprono le danze i ragazzi dell’Under 17 (qui in foto) che affrontano questo pomeriggio la Roma C5, società che punta apertamente sui giovani e che viene anch’essa da una vittoria schiacciante: 8-1 al Chieti con primato condiviso assieme ragazzi di Bruno. Chi vince si prende la testa del girone ed una buona fetta di qualificazione alle semifinali. Fischio di inizio al PalaTodisco alle ore 17.
UNDER 15- Questa compagine è chiamata a sfidare l’Arcadia Termoli per la seconda giornata. I ragazzi di Bruno si trovano a capo del girone a pari merito della Lazio, che sfiderà invece il Chieti, prima dello scontro diretto della settimana prossima. In campo domenica 21 maggio sempre al PalaTodisco.
UNDER 19- Infine chiude il tour de force l’under 19, che deve ricaricare le pile dopo la sconfitta contro la Meta Catania e giocarsi l’accesso ai quarti in una gara di andata e ritorno contro la forte Lazio, in un match con cui i pugliesi si confrontano con una delle formazioni storiche a livello giovanile (semifinalista in questa Coppa Italia).Per l'andata degli ottavi di finale Scudetto under 19 si gioca lunedì 22 maggio alle ore 15 sempre sul parquet di casa di Cisternino.
Per Under 17 e under 19, comunque vada, sarà l’ultimo incontro della stagione al PalaTodisco.