L’Akragas supera brillantemente l’esame Atletico Monreale. Nel 7-4 finale, doppietta per Toledo

Se la trasferta di Monreale era un esame di maturità, l’Akragas Futsal lo ha superato a pieni voti. La squadra di Fecondo vince in maniera netta, più di quel che dice il risultato (7-4) e si candida di diritto a una delle favorite per la promozione in serie B.

Gli agrigentini sono partiti subito forte, facendo la voce grossa e hanno messo a ferro e fuoco la difesa palermitana che si è sciolta come neve al sole. Le reti sono state messe a segno da Alessandro Cillari, Benito Sirone, Croci Di Bartolo, Alessandro Ruvio, Emanuele Brasile e doppietta di Pierangelo Toledo. L’Akragas Futsal mantiene il secondo posto in classifica a due punti dalla vetta.

LA CRONACA - Il film della partita vede gli uomini di Fecondo entrare concentrati e con la giusta cattiveria agonista portarsi in vantaggio quasi subito imponendo il proprio gioco: qualità e quantità per una squadra che amministra la prima parte di gara contro gli agguerriti padroni di casa che ci provano in ogni maniera a rientrare nel match ma devono arrendersi ad un avversario oggi davvero in palla che chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 5 a 2.

Ripresa meno spettacolare, con i bianco azzurri che girano ed amministrano abbastanza agevolmente il vantaggio trovando altre due reti e padroni di casa che riescono nel finale a rendere meno amaro il punteggio alla fine il 7 a 4 finale risulta un risultato giusto per i valori espressi in campo, con i ragazzi della Valle dei Templi che trovano l’ottavo risultato utile consecutivo con personalità da grande squadra in un campo ostico per tutti.

Le reti dell’incontro portano la firma per i padroni di casa di Pellegrino, Sgarlata e Macaluso per lui una doppietta mentre andranno a segno per gli agrigentini: Cillari, Ruvio, Sirone, Brasile, Di Bartolo e Toledo con una doppietta, per una squadra che pur essendo ancora un cantiere aperto comincia a delinearsi come una delle protagoniste di questa stagione.

Ufficio Stampa Akragas Futsal