Nella settimana che ha portato in dote la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, il Maccan Prata si appresta a viaggiare verso Isola d'Asti, in occasione del match valido per la 16a giornata del girone A di Serie A2 con la PGS Avis Isola. I piemontesi sono in un ottimo periodo, e arrivano da 4 vittorie nelle ultime 5 partite, fermando la loro corsa solo sul parquet di Belluno nell'ultimo turno. Quarto attacco più prolifico del girone, con 51 reti segnate, i piemontesi sono in lotta per un posto al sole, con 2 punti di vantaggio sulla zona playout e 4 di ritardo dai playoff.
Queste le parole di Marco Sbisà alla vigilia della trasferta.
"Settimana storica per la società con l'accesso per le Final Four Coppa Italia. Adesso però dobbiamo essere bravi e toglierci dalla testa la gioia del momento e l'obiettivo della Coppa Italia, perché lo sarà, ma a tempo debito. Ora focalizzati a prenderci tutti i punti disponibili per centra la vittoria del campionato. Riguardo a domani, trasferta insidiosa, perché lontana; giochiamo contro una squadra in grande salute, che sta facendo un ottimo girone di ritorno e che all'andata ci mise in grossa difficoltà in un match vinto solamente per 1-0. E' stata una settimana in cui ci siamo allenati poco per gestire al meglio il carico della coppa, ma sappiamo bene cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare per centrare il risultato".
Calcio d'inizio dunque alle 17:00 di sabato 16/02 per PGS Avis Isola - Maccan Prata C5.
MISTER SFILIGOI IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE U17 - Il Comitato Regionale FVG della Lega Nazionale Dilettanti ha nominato Marco Sfiligoi selezionatore della Rappresentativa Regionale Under 17 di Calcio a 5. La società desidera congratularsi con Marco, vice allenatore nello staff della nostra prima squadra da tre stagioni, per il nuovo incarico federale, certi che la caratura tecnica, morale e umana per le quali si sta facendo apprezzare in questa avventura giallonera, saranno un valore riconosciuto anche nel percorso con la selezione del Friuli.
Il nostro tecnico, alla sua prima esperienza federale, guiderà la rappresentativa al Trofeo delle Regioni 2024, con la kermesse che si svolgerà in Calabria dal 24 aprile al 1 maggio. La squadra friulana è inserita nel girone D con Piemonte, Emilia Romagna e Abruzzo.
Ufficio stampa Maccan Prata
Foto: Christopher Dozzi