Massa, Aliboni infonde fiducia: ''Villorba trasferta difficile ma credo nei ragazzi, faremo bene''

Pausa terminata, il Città di Massa si rituffa nel campionato. Dopo la sosta osservata nell'ultimo turno, gli uomini di mister Aliboni saranno impegnati domani sul campo del Futsal Villorba. Veneti ancora a quota 0 punti e per questo desiderosi di riscattarsi. Gli apuani, invece, cercheranno il quarto successo di fila da inizio campionato. Nessun problema di formazione per il tecnico bianconero che potrà contare su tutto il roster.

"Il bilancio delle prime giornate non può che essere positivo - esordisce lo stesso Aliboni. - In tre gare abbiamo ottenuto tre vittorie importanti, meritate, cercate, sviluppando il gioco che durante la settimana proviamo. Questo nonostante il gruppo sia completamente nuovo. I ragazzi si stanno cercando e stanno trovandosi sempre più. Sono state comunque tre gare difficile dove oltre il gioco è venuto fuori il gruppo coeso, la grinta e la determinazione nella difficoltà. Per cui ci siamo aggrappati al risultato e abbiamo lavorato veramente di squadra. Sono contento, questa è la base su cui poggiare tutto il resto della nostra stagione."

Pausa terminata, si torna in campo. "La sosta è stata solo sulla carta in realtà, perché abbiamo lavorato intensamente tutta la settimana dando maggior spazio al nostro preparatore atletico che ha preparato i ragazzi al meglio per questo mese di novembre che ci vedrà impegnati in match complicati e molto fisici."

A cominciare da quello di domani. "Villorba è una trasferta difficile - conferma Aliboni - hanno zero punti ma un roster di tutto rispetto e vorranno assolutamente smuovere la classifica, per cui sarà una partita molto intensa dove i dettagli faranno la differenza. Dove rimanere concentrati e in gara sarà fondamentale. Ci stiamo lavorando e sono sicuro faremo bene. Ho fiducia nei miei ragazzi, andremo a Villorba per fare bene."