31/07/2023 12:50
La Meta Catania stavolta piazza un grande colpo di "mercato" nel proprio staff. A fianco di mister Juanra si affianca infatti come vice Miguel Weber, reduce dall'esperienza in Serie A tra i pali della Nuova Comauto Pistoia. Miguel sarà inoltre preparatore dei portieri rosazzurri, in virtù della sua grande esperienza maturata negli anni a difesa della porta di Luparense, PesaroFano e CMB.
IL COMUNICATO - La Meta Catania è lieta di annunciare lo staff tecnico che affiancherà coach Juanra per la stagione 2023-2024
Benvenuto in casa rossazzurra all'allenatore in seconda, Miguel Weber.
Weber, italo-brasiliano classe 1983, è stato uno dei primi portieri di movimento decisivi: gatto tra i pali, senso della posizione, ma soprattutto uomo in più offensivo da moderno portiere power play sfruttando la sua notevole educazione palla al piede. La sua carriera non ha bisogno di presentazioni e nel mondo del futsal, in Italia dal 2005, ha vinto tutto da estremo difensore della Luparense tra campionati, Coppa Italia e Supercoppe, più le varie promozioni dalla Serie A2 alla Serie A con Cesena e CMB Matera. Adesso il suo nuovo step, quello di allenatore al fianco di Juanra e soprattutto la supervisione e la cura maniacale dei due portieri rossazzurri Tornatore e Timm. Un quid in più per la Meta Catania con Weber che ricoprirà la doppia veste consegnando al ruolo del portiere quella modernità del ruolo e l’evoluzione di esso che lo stesso allenatore aveva portato avanti da giocatore.