07/12/2023 08:00

Milano, contro il Belluno rosa quasi al completo. Uccheddu: “Possiamo giocarci le nostre carte”

Nell’ottava giornata seconda vittoria consecutiva per il Milano, che s’impone 4-2 sul Futsal Villorba con le marcature di Marco Peverini, Pozzi, Santagati e Ganzetti.


I milanesi salgono così al secondo posto in classifica con 12 punti in compagnia di Videoton Crema e Canottieri Belluno.


E proprio la Canottieri Belluno sarà il prossimo avversario dei milanesi questo sabato.


-Come è stata la vittoria col Villorba, risultato giusto?
“Risultato giusto e vittoria meritata – è il pensiero di Fabio Uccheddu, vice allenatore del Milano - anche se qualche difficoltà nel primo tempo c’è stata, soprattutto perché come quasi sempre è capitato in questa prima parte di campionato, fatichiamo a finalizzare in proporzione a quanto creiamo. Nel secondo tempo invece siamo stati più concreti e abbiamo segnato i gol che ci hanno permesso di vincere.”


-Cosa è migliorato rispetto alle prime giornate?
“Ora la rosa è quasi al completo, manca solo il rientro di Renan Suarez, che a breve tornerà in campo e con più rotazioni a disposizione da parte di mister Sau si può tenere un ritmo più alto e questa differenza si è vista nelle ultime due gare vinte.”


-Dove può arrivare il Milano?
“Al momento la classifica è cortissima, per cui meglio pensare a fare il massimo partita per partita. Poi a fine andata potremo fare un primo bilancio e capire quale potrà essere il nostro reale obiettivo.”


-Come vedi la prossima gara contro Belluno?
“Partita tosta ed equilibrata, però avremo la rosa quasi al completo e la consapevolezza di poterci giocare le nostre carte. Sarebbero tre punti importanti per staccare qualche pretendente ai primi posti in classifica.


Rinaldo Badini