In casa New Team Lignano c'è tanto entusiasmo in vista della nuova stagione di Serie C friulana. A testimoniarlo c'è prima di tutto la campagna di #futsalmercato che ha consegnato a mister Salvatore Vozza una rosa con un mix interessante di giovani e profili più esperti; la voglia di migliorare ancora però è ben rappresentata anche dalle parole di Christian Faraon, che dopo il ritiro dal futsal giocato di due anni fa, ha assunto la presidenza del club di cui è stato capitano.
- Christian, prima di tutto come procede questa nuova vita da presidente della New Team? Il campo ti manca o ti trovi a tuo agio anche in queste vesti così importanti?
"Nel nuovo ruolo di presidente diciamo che mi devo ancora ambientare, ma sicuramente mi troverò a mio agio; il campo invece è stata la mia vita e mi mancherà per sempre, è inevitabile".
- Sei soddisfatto di come vi state preparando al nuovo campionato? Sia parlando di mercato che di organizzazione di tutto il club in ogni sua componente?
"Ormai sono un po' di anni che ci accingiamo a questa realtà e un po' di esperienza l'abbiamo accumulata, anche se non dimentichiamo che due anni fa siamo partiti subito fortissimi vincendo campionato e coppa. Perciò il nostro impegno è sempre massimo, poi chiaramente la componente rappresentata dalla fortuna fa la differenza".
- Che Serie C vi aspettate quest'anno? Ci sono le premesse per un torneo più equilibrato rispetto all'anno scorso?
"La Serie C di quest'anno secondo me sarà molto equilibrata, ma alla fine a giocarsela saranno sempre le stesse squadre".
- In tutto questo che ruolo può recitare la New Team Lignano? A che traguardi potete ambire?
"Noi chiaramente non giochiamo mai per partecipare perciò noi anche quest'anno ci proveremo fino alla fine".
- Quale dovrà essere la parola chiave per guidarvi nel cammino di questa nuova stagione?
"La parola d'ordine deve essere 'dedizione'; se tutti noi ci applicheremo come si deve, ognuno nel proprio ruolo, otterremo grandi risultati".
TEMPO DI PRESENTAZIONI - Nel frattempo prima squadra, settore giovanile e staff della New Team verranno ufficialmente presentati a tifosi e appassionati questo weekend: l'appuntamento con i protagonisti gialloblù della stagione 2024-2025 è fissato per sabato 7 settembre, ore 20.00, con una serata speciale organizzata presso il bar 'Fontana', situato nel cuore di Lignano.
l.m.
http://www.newteamlignanoc5.it/