New Team Lignano, Mazzone lancia la sfida: “Udinese carica, ma anche noi siamo altrettanto motivati”

Tra poche ore la New Team Lignano scenderà in campo tra le mura amiche per la settima giornata di Serie C friulana. A far visita ai gialloblù sarà la Futsal Udinese, reduce da quattro vittorie consecutive che le permettono di essere lontana dalla vetta per soli tre punti. L'avversario che gli uomini di mister Salvatore Vozza dovranno affrontare sarà quindi motivato a proseguire su questa scia di successi, ma come ci ha raccontato il laterale dei lignanesi Andrea Mazzone nell'analisi pre-partita, anche alla formazione di casa non manca la spinta giusta per approcciare il match, specie dopo la grande prestazione offerta a Tarcento nonostante la sconfitta per 5-4.

- Andrea, ragionando sul piano tecnico-tattico, quali sono stati i segnali e gli insegnamenti più preziosi che avete ricevuto dalla partita con il Tarcento e di cui avete fatto tesoro per la preparazione del match con la Futsal Udinese? 

"Dobbiamo imparare a gestire un po' meglio il calo dell’intensità dato dalla stanchezza ed essere più tranquilli, meno frettolosi davanti la porta. Sicuramente sul piano del gioco stiamo facendo sempre meglio, dobbiamo continuare su questa strada uniti". 

- Da un punto di vista mentale come arrivate a questa partita con l'Udinese? 

"Arriviamo carichi e concentrati sapendo che stiamo lavorando molto bene durante la settimana. Con la cattiveria agonistica giusta possiamo toglierci delle soddisfazioni". 

- Che partita vi aspetta e tipo di avversario incontrerete?

"Sarà una partita tosta, loro sono una squadra che arriva da quattro vittorie e sicuramente saranno carichi, ma troveranno un’altra squadra ben motivata e pronta a tutto".


l.m.