01/09/2025 16:53
La New Team Lignano, in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata in Serie B, ha potenziato lo staff tecnico di mister Salvatore Vozza, affidando la preparazione dei portieri all'esperto Luca Pettenà, già transitato in passato per il club gialloblù. Dopo l'annuncio del suo arrivo alla corte del presidente Faraon, abbiamo scambiato quindi due parole con lo stesso Pettenà per sapere cosa lo aspetta quest'anno.
- Cosa ti ha spinto a scegliere Lignano come nuova tappa della tua carriera da preparatore?
"Quest'anno, dopo un decennio al seguito del mio amico Beppe Criscuolo, tra le varie proposte ricevute ho optato per il ritorno nei campionati nazionali con la New Team, dove comunque avevo già allenato conoscendone pertanto l'ambiente; dietro questa scelta c'è anche una questione "logistica", visto che abito praticamente a 10km da Lignano".
- Conosci già i portieri che andrai ad allenare?
"Conosco solo Tommasino, tra l'altro l'ho seguito nel passato campionato. Poi comunque ho già preso informazioni anche sugli altri portieri".
- Aspettative per questa avventura? Sia sul piano collettivo che personale...
"Come sempre a livello personale cercherò di trasmettere un po' dell'esperienza che mi porto dietro dopo una lunga carriera sportiva, prima da giocatore e poi da allenatore, vissuta nei campionati nazionali. A livello di squadra con il lavoro sul campo cercherò di far crescere tutti i portieri allenati, per ottenere il miglior risultato possibile in questa prima esperienza per la New Team in Serie B".
http://www.newteamlignanoc5.it/