
28/01/2025 16:55
La New Team Lignano, con la vittoria di venerdì scorso, ha chiuso il girone d'andata al comando della Serie C friulana. Il 7-3 inflitto in casa al Manzano ha infatti legittimato ulteriormente il ruolo da protagonista che la formazione gialloblù si sta ritagliando in questa stagione. A parlaci meglio della sfida vinta con i "seggiolai" è stato Andrés Serna, autore di quattro gol.
- Vittoria importante con il Manzano. È il segnale che serviva dare per far capire che competerete per la vittoria finale fino alla fine?
"Casualmente dopo Natale ci siamo scontrati con i nostri tre rivali diretti e abbiamo chiaro in mente che dobbiamo vincere per assicurarci il primo posto il prima possibile".
- Che partita è stata? Qual è stata la chiave per vincere?
"È stata una partita soprattutto dura fisicamente, loro sono andati forti nei duelli e hanno premuto molto sull'acceleratore. Il primo tempo è andato molto bene, ma è impossibile mantenere quel ritmo per tutta la partita, quindi nel secondo tempo abbiamo iniziato a giocare più tranquillamente e a sfruttare gli spazi riuscendo a recuperare il risultato".
- Hai fatto quattro gol. Sei veramente in forma, è così?
"La verità è che mi sento molto bene rispetto all’inizio della stagione, fisicamente mi prendo molta cura di me stesso; nel tempo poi la squadra ha preso il ritmo necessario per poter giocare anche più comodamente".
l.m.
http://www.newteamlignanoc5.it/