New Team Lignano, si riparte dalla Clark. Vozza: “Sosta utile, mente più libera. Ora la rivincita”

Dopo il turno di stop, la New Team Lignano è pronta per scendere in campo nella nona giornata di Serie C friulana. Domani infatti i gialloblu saranno ospiti della Clark Udine, con cui i lignanesi avevano già perso a inizio stagione nel girone di Coppa Italia, salvo poi aggiudicarsi la vittoria a tavolino per alcune irregolarità tra i tesserati avversari. A fare il punto della situazione alla vigilia del match è stato per noi il tecnico della New Team, Salvatore Vozza.

- Prima di tutto, come avete sfruttato il turno di sosta? Su quali aspetti vi siete concentrati? 

"Credo avessimo bisogno di staccare un po' la spina, abbassare la tensione. Giocare bene e non produrre risultati è pesante, ma continuare il lavoro che stiamo facendo ci porterà sicuramente a raggiungere anche i risultati. Ci siamo allenati e questo non ci toglierà ritmo, la mente sarà più libera e magari la fortuna inizierà a baciare anche noi. Nello specifico comunque, abbiamo  sfruttato la pausa lavorando molto sulla fase difensiva; c'è sicuramente ancora molto da fare però siamo sulla strada giusta".

- Per il resto? Mentalmente e fisicamente come state? 

"Fisicamente stiamo bene, qualche acciacco ma tutto nella norma. Sicuramente sabato sarà importante dosare bene le forze e soprattutto restare lucidi per tutta la partita"

- Sabato giocate sul campo della Clark Udine che in Coppa Italia non vi aveva portato particolare fortuna, nonostante l'esito poi ribaltato dal giudice sportivo. Ripensando a quel match di inizio stagione, quali errori non dovrete ripetere? Che tipo di avversario affrontarete?

"La partita di sabato dev'essere assolutamente una rivincita per noi. Anche se abbiamo vinto a tavolino la partita di Coppa Italia, comunque sul campo l'abbiamo persa e quindi dobbiamo dimostrare che non siamo inferiori a loro. La Clark resta una squadra indecifrabile perché non sai mai contro chi giocherai, quindi domani sarà importante l'approccio mentale...oltre a una bella maglietta termica visto che si gioca all'esterno".


l.m.