New Team Lignano, su il sipario in Coppa. Vozza: "Vogliamo giocarcela. Martignacco? Tante incognite"

Tempo di prime gare ufficiali per la New Team Lignano. La formazione gialloblù infatti sarà domani impegnata sul campo dell'Union Martignacco per la prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia regionale. Tanta la curiosità intorno al collettivo allenato da mister Salvatore Vozza che con un roster rinnovato nel corso dell'estate se la dovrà vedere con una nuova realtà del calcio a cinque friulano.

- Mister, domani prima sfida ufficiale con la Coppa. Come arrivate a questo appuntamento? Sia sul piano della condizione che dell'intesa? 

"Sul piano dell'intesa, chiaramente, ci sono tanti giocatori nuovi e servirà tempo, però sul piano della condizione stiamo bene; poi c'è tanta qualità quindi è anche facile intendersi. Siamo contenti del percorso fatto finora".

- Come vivrete questa competizione? Penserete solo a giocare partita dopo partita o avete già in mente un obiettivo minimo da raggiungere? 

"Inutile nascondersi: abbiamo costruito una squadra che punta a fare il meglio possibile. Sappiamo che ci siamo tanti concorrenti; è un campionato, e quindi anche una coppa, composto da tante squadre molto competitive, con quattro-cinque formazioni dello stesso livello: noi vogliamo stare tra queste e giocarci innanzitutto la coppa, poi vedremo per il campionato": 

- Il primo avversario è il Martignacco; sapete qualcosa su di loro? Ti sei fatto un'idea del loro roster, che tra l'altro ha un volto a voi conosciuto come Brustolon?

"E' una squadra nuova, quindi non sappiamo come approcciarla; pare anche che giochino su un campo nuovo per il nostro campionato. Affronteremo il nostro amico Luca, ma è chiaro che sfideremo una squadra con tante incognite: faremo del nostro meglio e cercheremo di portare a casa il massimo possibile, cioè la vittoria".

UN ULTIMO "COLPO" IN CANNA? - Intanto la New Team Lignano è rimasta attiva sul #futsalmercato, non solo per nuove entrate, ma anche per i rinnovi. L'ultimo colpo dei gialloblù infatti sarà con ogni probabilità il rinnovo dell'universale spagnolo Jorge Luis Sosa Lopez.


l.m.