12/02/2026 18:40
Amarezza metabolizzata in casa San Giovanni dopo il match di Parma che è costato l’eliminazione dalla fase nazionale della Coppa Italia di Serie C. Il presidente Mirko Bossini si lascia andare a una riflessione a mente fredda.
“L’altra sera è arrivata la prima sconfitta della stagione contro una squadra ben organizzata e con un portiere quasi insuperabile. Devo tuttavia dire che sono contentissimo della stagione che stiamo disputando e che per me quella di Parma non è una sconfitta, visto che nel doppio confronto abbiamo pareggiato e siamo usciti ai calci di rigore: nell’arco delle due partite avremmo meritato qualcosa in più”.
Bossini chiarisce il suo ragionamento.
“A inizio anno, come ad ogni stagione, eravamo partiti con l’idea di migliorare i risultati di quello precedente, in coppa non ci siamo riusciti ma bisogna essere contenti lo stesso perchè nessuna squadra, in passato, aveva vinto la fase regionale (quella della Toscana, n.d.c.) per due anni consecutivi, per cui posso ritenermi pienamente soddisfatto di quanto abbiamo fatto”.
Domani sera il San Giovanni tornerà a indirizzare i suoi sforzi sul campionato: il vantaggio sul Five to Five è ampio (ben dodici i punti di vantaggio, n.d.c.), la squadra di Maino’ ha adesso il dovere di gestirlo e di chiudere i giochi il più velocemente possibile. In arrivo c’è la Timec, formazione da non sottovalutare.
“Manca davvero poco per poter festeggiare alla promozione nel campionato nazionale - riprende Bossini - sarebbe la prima volta per la squadra maschile dopo esserci arrivati con quella femminile restandoci poi per tre stagioni. Per concludere, visto che abbiamo dei ragazzi esperti ed uno staff altrettanto capace credo che sul piano psicologico si possa superare nel miglior modo questa eliminazione anche perché - conclude il presidente sangiovannese vorrei proseguire la striscia positiva in campionato e provare a chiuderlo imbattuti”.