Spatafora indica il percorso alla New Team Lignano: ''Darò il mio contributo nella lotta per la B''

Nella spettacolare vittoria per 7-5 con cui la New Team Lignano ha piegato il Trieste Futsal, c'è stato subito lo spazio per vedere il nuovo arrivato Samuele Spatafora andare in gol davanti ai propri tifosi. Proprio lui che aveva già siglato la sua prima rete in maglia gialloblù durante la trasferta contro il Turriaco di due settimane fa. Il laterale classe 1989 commenta così la sfida vinta con i triestini. 


"Secondo me abbiamo disputato un'ottima partita. L'unica pecca è stata nella fase difensiva: troppe disattenzioni ci hanno penalizzato, bastava un po' di concentrazione in più. In fase offensiva abbiamo creato tanto e sbagliato altrettanto. Il Trieste invece è venuto a Lignano a fare la sua partita, offrendo una buona prestazione dopotutto". 


- Cosa ha fatto effettivamente la differenza in questa vittoria? 


"La differenza è dipesa dal fatto che in fase offensiva abbiamo creato tanto e di conseguenza siamo andati più volte in gol. Tuttavia in futuro servirà più determinazione". 


- Sei arrivato da poco a Lignano. Come ti stai trovando con l'ambiente della New Team? La squadra invece come ti sembra? 


"Mi trovo abbastanza bene. La società sta cercando di creare un buon progetto, la strada è lunga e ci vorrà tanto impegno da parte di tutti quanti, tra giocatori e staff. Purtroppo tra infortuni, squalifiche e partenze la squadra in questi ultimi mesi ha subito vari cambiamenti: tuttora la società sta cercando di ampliare la rosa per poterne avere una competitiva e compatta fino alla fine del campionato, perché lottiamo per la promozione. Detto questo, darò il mio contributo per aiutare la squadra e la società che mi ha chiamato per questa seconda parte del campionato".