Cormar Polistena, idea spagnola per il post-Rinaldi? Alvaro Martinez Castillo è in pole position

Sembra che possa arrivare già nelle prossime ore il nome del sostituto di Nino Rinaldi sulla panchina della Cormar Polistena. E l’innesto dovrebbe arrivare dall’estero, con un allenatore alla sua prima esperienza in Italia. Massimo riservo sul nome da parte della società che attende il tecnico in Calabria per il 3 gennaio (si stanno limando gli ultimi dettagli, ndr). Stando però alle informazioni raccolte e alle voci che circolano, sembrerebbe essere Alvaro Martinez Castillo, tecnico andaluso di Granada, classe 1990, il futuro allenatore dei pianigiani. 

Martinez, nell’ultima stagione, ha raggiunto il secondo posto nel campionato indonesiano con il Kebumen SKN (che ha allenato dal 2019 fino allo scorso giugno), dopo avere eliminato in semifinale i campioni del Vamos Matram (perdendo poi la finale col Black Steel). Il bilancio è stato di 13 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Rapporto speciale per lui con l'Asia.

Insieme al nuovo tecnico, pare inoltre che possano giungere una o due pedine che vadano a rinforzare il roster pianigiano, al fine di preparare al meglio il prossimo impegno contro la Meta Catania, del 13 febbraio, e risalire anche una classifica deficitaria sulla quale gravano l’ultimo posto, i dati di peggiore attacco e peggior difesa e cinque sconfitte di fila. 

cant