08/03/2023 10:40

Benzi mette le ali al Pavia: "Concentrati sull'obiettivo da raggiungere: col Sardinia sarà decisiva"

3-3 a Nizza, 2-2 nel recupero col Sestu, altro 3-3 con la Jasna a Cagliari a questo Pavia sembra proprio che manchi quel qualcosa in più per tramutare in tre punti i pareggi del campo. Quanto valgono però questi tre pareggi ottenuti contro squadre comunque di alta classifica e quanta spinta danno alla compagine di Angelo De Jeso in vista dell'ultimo tratto del campionato? Una domanda che abbiamo girato a Denis Benzi, che nell’ultima trasferta in Sardegna ha marcato la rete del preziosissimo pareggio, capace di coronare la rimonta biancorossa: sotto per 3-1, i gol di capitan Fazzini e proprio Benzi (il primo, quello del provvisorio 2-1 lo aveva segnato Magnini) hanno consentito al Pavia di uscire dal campo cagliaritano con un punto che ne vale probabilmente tre.

“Ogni settimana lavoriamo per crescere e i risultati stanno arrivando e questi ultimi tre ne sono la prova - dice Benzi. - Ora però non dobbiamo pensare ai risultati ottenuti, ma concentrarci su quelli ancora da dover conquistare per raggiungere il nostro obiettivo”.

- Sabato vi aspetta la partita della vita: con il Sardinia, che al momento vi precede di due lunghezze, non avete alternative alla vittoria. Ma effettivamente sarà una partita decisiva oppure, visto che poi ci saranno altre 5 gare da giocare, sarà solo una tappa di avvicinamento all'obiettivo finale?

“La partita sarà decisiva, si tratta di un crocevia. È vero che qualsiasi sarà il risultato dopo sabato avremo ancora 5 gare, ma questo non toglie che il nostro obiettivo è sempre vincere e salvarci. Ci giocheremo un bella fetta di campionato e sapremo farci trovare pronti”.