
06/02/2023 23:31
Il primo aspetto che vale la pena sottolineare a margine del 3-3 tra Fucsia e Pavia è il carattere della squadra di De Ieso, che dopo aver subito il gol del 3-2 a pochissimi minuti dalla fine non si è persa d'animo ed è riuscita a pareggiare quasi sulla sirena. Quanto potrà pesare questo aspetto nella corsa alla salvezza? Una domanda che abbiamo sottoposto a Douglas Kuster.
“Questo deve essere lo spirito della squadra, crederci fino alla fine: ce la possiamo fare, basta crederci e metterci del meglio. Questo risultato dimostra che non dobbiamo temere nessuno, possiamo giocare alla pari con tutti, bisogna solo mantenersi concentrati dall’inizio alla fine di ogni gara”.
- Ormai appare scritto che la questione salvezza, a meno di coinvolgimenti che appaiono difficili, sarà un affare tra Pavia e Sardinia. Lo pensi anche tu o immagini che con un terzo di campionato ancora da giocare anche altre squadre debbano… stare attente?
“l momento è una questione tra Pavia e Sardinia. Da parte nostra cercheremo di mantenere e migliorare quello che abbiamo dimostrato nell’ultima partita e quindi anche le altre squadre devono stare attente, abbiamo tanta voglia di giocare e vincere. Ci abbiamo messo un po’, ma forse è arrivato il momento del Pavia di prendere ritmo”.
- Sabato prossimo riposate e avrete il modo di preparare al meglio due partite importanti come il derby con il Rho e la trasferta in casa della Jasnagora che vi porteranno alla sfida cruciale col Sardinia dell'11 marzo. Cosa ti aspetti d'ora in avanti, mettendo intanto nel mirino questi prossimi due impegni?
“Saranno due settimane di tanto lavoro e allenamento, mettere a punto ciò che ancora manca ed arrivare preparati al meglio per conquistare questi 3 punti contro il Rho. Dobbiamo fare punti, anche nelle successive due partite contro le squadre sarde: l’obiettivo ora è vincere… e nient’altro”.