Il Pavia cerca il bis: col CCC in palio punti pesantissimi. Fazzini: "La vittoria ha valore doppio"

Il Pavia si trasferisce occasionalmente a Vigevano per la sfida con il CCC Serramanna, altra partita di importanza epocale per la squadra biancorossa che sembra aver ricevuto un importante impulso dall’arrivo in panchina di mister Angelo De Ieso. Sull’impatto avuto dalla squadra con il nuovo tecnico ci siamo soffermati a parlare con il capitano Gian Marco Fazzini, che ha superato in maniera definitiva le noie fisiche che lo avevano costretto a fermarsi proprio nel primo mese di campionato.


- Allora… come va con mister De Ieso? Stando ai risultati sembra che già ci sia una bella sintonia, confermi?


“Con il mister siamo riusciti a instaurare fin da subito un buon rapporto. Ci sta insegnando tanto, specie ai più giovani, e soprattutto ci motiva per dare il massimo in campo”.


- Ci di attendeva una svolta ed è arrivata proprio nella partita più importante di questa fase, lo scontro diretto col Sardinia. Oltre ai tre punti la vittoria del PalaConi cosa ha portato in dote a voi giocatori?


“È stata una vittoria fondamentale per il nostro campionato da più punti di vista. Innanzitutto permette di rilanciarci in classifica. Inoltre è stata una vittoria che da morale e anche un po’ più di serenità a noi. Abbiamo dato un importante segnale alle altre squadre che puntano a salvarsi”.


- Domani altra partita da dover vincere a tutti i costi col CCC. Giocherete a Vigevano ma questo conta poco, conterà solamente vincere. Quanto sarà importante superare questo ostacolo a livello sia mentale che di prospettive?


“La partita di domani conta ancora di più di quella con il Sardinia. Come hai detto tu l’unica cosa che conta è uscire dal campo con i 3 punti. Sono sicuro che ognuno di noi darà il massimo per centrare quest’obiettivo”.


Buone notizie per mister De Ieso: con i rientri dalla squalifica sia di Kuster che di Nucera l’allenatore potrà finalmente disporre della rosa al completo. Motivo in più per credere che domani nelle casse pavesi possano piovere altri punti pesantissimi.