17/03/2023 09:00

Il Pavia riparte alla conquista dell'isola. Nucera: “I tre punti di Serramanna sono fondamentali”

Erano settimane che il Pavia non viveva un momento di relativa serenità. Dopo il 6-3 al Sardinia, la classifica ha momentaneamente strizzato l’occhiolino alla squadra di De Ieso, che si prepara a ripartire alla volta della Sardegna con l’intenzione di difendere la posizione di vantaggio acquisita sabato scorso. 


A chiudere il conto con gli isolani ci ha pensato Stefano Nucera: al pivot abbiamo chiesto innanzitutto come è trascorsa la settimana post-Sardinia.


- Che aria si respira nell’0ambiente dopo l'importante vittoria nello scontro salvezza di sabato scorso?


“Naturalmente è stata una vittoria molto importante, che ci ha portato grande entusiasmo, ma purtroppo non possiamo ancora rilassarci perchè il cammino è incora insidioso. Dobbiamo restare concentrati e prepararci bene per le prossime sfide”.


- Avete compiuto un passo verso la salvezza ma adesso viene il difficile perchè il calendario, appunto, non offre un percorso in discesa visto che nelle ultime 5 giornate dovrete affrontare le tre prime in classifica. Come a dire che c'è ancora molto da fare. Concordi?


“Certo, è proprio come dicevo: le prossime sfide saranno complicate, ma ci stiamo allenando bene. Il mister ci tiene sul pezzo e certamente saremo pronti a dare il massimo per arrivare al nostro obiettivo”.


- In più sabato vi attende la trasferta di Serramanna, l'ultima della stagione in Sardegna: vista la complessità del vostro calendario i tre punti col CCC saranno fondamentali. Con quale stato d'animo approcciate questo impegno?


“Noi non abbiamo alternative, dobbiamo giocare una grande partita e cercare di vincere, o per lo meno di non perdere Dobbiamo avere grande determinazione e aggressività, lottare su ogni pallone e non tirarci indietro. L’unica cosa certa è che siamo tutti pronti a dare il massimo per portare a casa più punti possibili”.