La firma di Anteprima sul primo indizio, ma il count-down è già cominciato: Pola alla Sandro Abate

Agli addetti alla comunicazione della Sandro Abate non manca certo l’inventiva quando si deve lavorare sulla presentazione dei nuovi colpi di #futsalmercato. La cosa che va apprezzata è che vengono chiamati in causa direttamente i tifosi nella “caccia al colpo” e chi azzecca la risposta giusta, ad estrazione, si prende il gadget del club irpino. Viene da pensare… per fortuna noi di Calcio a 5 Anteprima non partecipiamo perchè altrimenti avremmo avuto la nostra redazione inondata di sciarpe, cuscini, gagliardetti a tinte avellinesi.


A questo punto possiamo però dire una cosa, a proposito dell’ultima “caccia al colpo” lanciata sulla pagina facebook della Sandro Abate con quello scorcio serale di Vigo che può giustamente disorientare chi tenta di azzardare qualcosa (non tutti possono sapere che Adrian Alonso Pereira è nato in Galizia): Il primo indizio - ci scusino i colleghi della Sandro Abate - lo avevamo proposto noi lo scorso 21 luglio (LEGGI QUI), quando parlando dell’affare-Berthold verso la definizione, riferimmo di una situazione riguardante “un supercolpo spagnolo in arrivo”. 


Perché citammo Renoldi ed Elisandro “pronti a garantire sulle sue qualità”? Perché ambedue sono stati suoi compagni allo Sporting Braga, il club nel quale ha giocato nella passata stagione, quello che intendevamo dicendo che restava “solo da risolvere il problema che lo intrap…POLA col suo ex club”. Ma dicevamo anche che “in casa irpina sono sicuri che presto tutto si sistemerà”.


E’ andato esattamente così e venti giorni dopo possiamo dire che il botto di Ferragosto sarà l’ex giocatore dell’Inter Movistar (con cui ha giocato per 11 stagioni), campione d’Europa con la Spagna nel 2016 a Belgrado e vicecampione sempre con la Roja in Slovenia due anni dopo; oltre ad aver vinto 5 volte la Liga, 4 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna e ben due volte la Champions con la divisa madrilena. 


Insomma, Pola è in arrivo: ad Avellino si prepara un Ferragosto davvero speciale.