
Il girone di andata si è chiuso con un nuovo risultato negativo per il Pavia, anche se va detto che non era certo contro il Videoton, deciso a incassare i punti necessari per accedere alle eliminatorie di Coppa Italia, che la truppa di De Ieso aveva puntato per sterzare al giro di boa. E’ stata comunque l’occasione per vedere tra i pali del PalaRavizza prendere posto Yuri Pozzo, colpo dell’ultimora del #futsalmercato di riparazione.
- Risultato a parte, un tuo giudizio sulla prestazione con il Videoton e le sensazioni che ti ha lasciato la prova di sabato scorso?
“Ovviamente dispiace e c'è anche un pò di rammarico per com'è finita, ma nonostante loro avessero qualità e sicuramente giocatori con più esperienza i ragazzi non hanno mai mollato mostrando unione, determinazione e carattere. Credo che questo debba essere un punto di partenza importante che ci dia fiducia e ci faccia ben sperare. Dobbiamo comunque migliorare tanto sotto porta ma l’atteggiamento m’è piaciuto e la prestazione è stata più che positiva”.
- Sabato inizia subito il girone di ritorno, una salvezza da raggiungere in 12 tappe: quali sono le aspettative in vista della seconda parte della stagione?
“La cosa positiva è che, nonostante la classifica, si ha entusiasmo e voglia di far bene, quindi pochi calcoli e tanto lavoro, penseremo partita per partita preparandole al meglio e cercando di risalire la china.: Dobbiamo continuare a crescere”.
- Come ti trovi a Pavia e quale promessa ti senti di fare alla società dall'alto soprattutto della tua esperienza?
“Sono davvero molto contento, nonostante le varie situazioni di quest'anno, qui ho ritrovato entusiasmo. Mi hanno accolto tutti alla stragrande, i ragazzi mi ascoltano, si confrontano, mi chiedono consigli per qualsiasi cosa e hanno capito che io sono a loro disposizione. L’unica promessa che mi sento di fare è che sicuramente ci proveremo fino alla fine, cercheremo di fare sempre un certo tipo di prestazione, senza mai mollare e se ci riusciremo son sicuro che arriveranno anche i punti... ho piena fiducia in questi ragazzi”.