30/09/2022 18:06

Pavia, prima tappa a Elmas. Senza capitan Fazzini: "Non siamo quelli visti in Coppa della Divisione"

Il Pavia arriva alla prima di campionato dopo aver salutato la Coppa della Divisione sollevando, tra l’altro, qualche perplessità sul piano della tenuta. Aspetto che trova concorde anche il capitano Gian Marco Fazzini, che tra l’altro non prenderà parte alla prima trasferta della stagione a causa di un infortunio (sarà out anche il febbricitante Melegoni).

- Alla vigilia della partenza per Elmas trovi la squadra migliorata e pronta per la sfida col campionato?

“Avremmo sicuramente potuto fare di più, ma la coppa non era sicuramente un obiettivo stagionale. Siamo un gruppo completamente nuovo e dovevamo creare intesa tra di noi. La squadra sta lavorando bene e i miglioramenti si vedono allenamento dopo allenamento. Domani in campo ci sarà un Pavia sicuramente diverso rispetto a quello delle prime uscite”.

- Come hai detto, il roster è cambiato profondamente e occorrerà del tempo per trovare le sincronie definitive. Dopo un mese di lavoro ritieni l'organico del Pavia in grado di poter comunque dire la sua in questa avventura in Serie B?

“Sicuramente non vogliamo essere una comparsa. Dopo i primi risultati sono circolate voci che ci danno già per morti! Noi dobbiamo solo tapparci le orecchie e continuare a migliorare. Sono convinto così come i miei compagni che faremo bene. Poi a maggio vedremo chi ha ragione”.

- Il tuo punto di vista sul girone A: quanto peseranno le cinque trasferte in Sardegna nella gestione delle risorse mentali e fisiche, considerando le difficoltà logistiche che queste comporteranno?

“Le trasferte in Sardegna saranno pesanti sia fisicamente che mentalmente. Dobbiamo cercare di arrivarci il più riposati possibile per poter essere lucidi in partita”.