
Quella di domani non sarà per Ionut Coman una partita come le altre. Il 33enne centrale difensivo del Pavia sta letteralmente contando i minuti in attesa di poter giocare contro il Videoton. Inevitabile coinvolgerlo e chiedergli quale effetto gli provocherà trovarsi di fronte, da avversario, alla sua ex squadra?
“Un effetto unico direi. Quella di sabato per me è una partita speciale, molto bella da giocare. Conosco bene i miei ex compagni e non vedo l'ora di affrontarli”.
- Sei uno dei cinque volti nuovi che hanno ridisegnato la fisionomia del Pavia con il mercato di riparazione. Ti sei ambientato e sei soddisfatto per come ti trovi nella tua nuova squadra?
“A Pavia tutto l'ambiente è composto da persone eccezionali e ci è voluto veramente poco ad ambientarmi grazie soprattutto al mister che lo conoscevo già: dico grazie alla società e ai miei nuovi compagni che non mi hanno fatto mancare niente fin dal primo momento”.
- Che partita sarà con il Videoton? Tu che li conosci bene come ritieni che dovrà essere praparata tatticamente questa sfida cercando ovviamente di attutire al massimo il gap evidenziato dalle rispettive posizioni di classifica?
“La partita di sabato l’abbiamo preparata come tutte le altre, al massimo, sapendo che possiamo e dobbiamo fare punti contro tutte le squadre e che dobbiamo lavorare, allenamento dopo allenamento, per raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo, una salvezza tranquilla. Ognuno di noi sa che deve dare di più e deve dimostrarlo sul campo”.