Pozzo è un... pozzo di fiducia. "Pavia, senza timore col Sestu. La salvezza? Dipenderà solo da noi"

La classifica non permette la minima distrazione al Pavia. Dopo il 3-3 con il Castellamonte (sarà interessante capire le motivazioni del perchè il Pavia abbia dovuto giocare la gara di ritorno in casa dei piemontesi che avevano ospitato anche quella di andata per l’indisponibilità del PalaRavizza) domani la squadra di De Ieso affronterà il Sestu Città Mediterranea: l'obiettivo sarà quello di provare a far punti comunque, dall’alto di una situazione non certo delle più incoraggianti. 


La chiacchierata con Yuri Pozzo inizia da come il portiere ex Sampdoria e Manfredonia ha visto la squadra in questi giorni. Ma che partita dovremo aspettarci domani?


“Proveremo a fare punti, ma sappiamo che loro sono secondi in classifica e questo già dice tutto, sicuramente verranno qui e faranno la partita: noi dovremo giocare da squadra lottando su ogni pallone provando a sorprenderli ogni volta che ne avremo l’occasione, cercando di essere il più concreti possibile”.


- Il pareggio con il Castellamonte brucia non solo per il palo colpito da Coman a pochi secondi dalla fine: che differenza avrebbe fatto ai fini della classifica quel pallone se fosse entrato in rete?


“Sinceramente più che per il palo colpito a sei secondi dal termine, brucia parecchio per com'è maturato: non siamo stati bravi a gestire e chiudere una partita che dopo il gol del 3-1 poteva e doveva essere chiusa, forse per inesperienza e dispiace perché inanzitutto ci avrebbe fatto lasciare l’ultimo posto, ma soprattutto avremmo accorciato notevolmente la graduatoria”. 


- Il tuo arrivo a Pavia è stato subito condizionato da un infortunio: come stai comunque vivendo questa esperienza? Sei fiducioso sulle sorti della stagione?


“Purtroppo ho avuto un piccolo problema che non mi ha permesso di essere al meglio contro il Videoton e mi ha lasciato addirittura fuori contro l’Elmas, ma questa settimana finalmente sono riuscito ad allenarmi con regolarità e sono a disposizione per cercare di aiutare i miei compagni. E’ sicuramente un esperienza un pò diversa, ma molto motivazionale, cerco di trasmettere più cose possibili ai miei compagni sopratutto a livello mentale. Per il proseeguo sappiamo che non sarà semplice, ma ci proveremo fino all'ultimo: se devo dirla tutta, penso che il risultato finale possa dipendere sopratutto da noi”.


Contro il Sestu, per la cronaca, mister De Ieso non avrà a disposizione lo squalificato Haider e Procino, che sta recuperando dall’infortunio.