06/08/2022 08:59

Resta al Pavia per continuare nel suo processo di crescita: anche Matteo Mignini ci sarà nei cadetti

Ci sarà anche Matteo Mignini nel roster di Claudio Bianco per il Pavia edizione cadetta. Per il laterale classe 2003 sarà, dunque, il terzo anno al PalaRavizza, con la speranza di poter ripetere le gesta che nella passata stagione hanno permesso ai colori biancorossi di raccogliere vasti consensi in tutte le competizioni affrontate.


Matteo ha iniziato a giocare nell’Accademia Pavese di Sant’Alessio, un punto di riferimento per la formazione dei bambini nel calcio a 11. La sua esperienza al Pavia inizia durante la prima pandemia, quando il club decide di portare avanti l’attività agonistica passando dal campionato regionale a quello nazionali. 


Dopo un anno in Under 19, è stato proprio nella stagione 2021/2022, grazie al passaggio in prima squadra, che Matteo si è tolto la soddisfazione di alzare la Coppa Italia regionale della Lombardia e di partecipare da protagonista alla cavalcata per i playoff e per le Final Four della rassegna tricolore, che hanno visto i pavesi approcciare con le competizioni a livello nazionale. 


Ben dotato tecnicamente e con un tiro potente, Mignini ha tutti le intenzioni di voler proseguire nel suo percorso di crescita, cimentandosi nel prossimo campionato di Serie B con il Pavia: rapido, intuitivo e motivato a fare bene perchè per il calcio… ha una passione sfrenata